Le tendenze vanno e vengono, ma ci sono dei classici che resistono nel tempo, adattandosi al gusto del momento. Uno di questi evergreen è il sofisticato intreccio in fibre naturali meglio conosciuto come paglia di Vienna, tornato a essere molto presente nell’interior design. Non più solo sulle sedie ma in moltissimi arredi e complementi di qualsiasi genere, dove il caratteristico pattern diventa protagonista.

Uno dei punti di forza è l’eleganza del motivo grafico che contraddistingue la paglia di Vienna, un pattern che rende speciale qualsiasi interno, classico o moderno. Inoltre si tratta di un materiale naturale, quindi sempre un’ottima scelta. Altra caratteristica è la resistenza di questa tipologia di intreccio così particolare.
Di seguito una selezione di proposte tutte accomunate dalla presenza di dettagli in questo fantastico materiale e dove poterli acquistare senza dover spendere una fortuna.
Maisons du Monde
Portalettere nero con intreccio effetto canna

Sedia vintage rosa intreccio di rattan e legno massello di betulla Mauricette
Tavolino da divano con intreccio in rattan e metallo nero
Guardaroba a 3 ante con intreccio in rattan Canopy
Credenza a 3 ante in acacia bianco e bambù Izmir
Zara Home
Sedia in tek e rattan
Lampada in rattan
Lampada con piede da terra in rattan
Scatola in rattan e legno
Specchio con rattan e legno
Cornice in rattan con bordo nero
miliboo.it
Poltrona in rattan sintetico per interni ed esterni
H&M Home
Cesto in vimini
Cofanetto in rattan
Kave Home
Comodino Kyoko
Ikea
Sedia a dondolo GRÖNADAL
Idee fai da te
Infine, da Pinterest ecco qualche progetto a cui ispirarsi per personalizzare un elemento d’arredo. Le idee per applicare la paglia di Vienna venduta al metraggio sono tante: realizzare testiere, rinnovare le ante dei mobili, trasformare un vecchio tavolino… Pensi di provarne qualcuna?