Aggiungi un posto a tavola

Il momento dell’anno in cui si ha più voglia di ritrovarsi intorno ad un tavolo, assaporare i piatti della tradizione e ricaricare le energie circondati dai propri affetti è sicuramente il Natale. Una festa da passare in famiglia, attesa dai piccoli ma anche dai grandi, perché c’è una magia unica nell’aria.

In ogni casa ci si prepara ad affrontare questo momento speciale. La lista di cose da fare è lunghissima, tra regali a cui pensare, pranzi e cene da organizzare e shopping dell’ultimo minuto. Inutile negare che il Natale porti con sé anche una piccola dose di stress. Seguire un piano di battaglia allora diventa indispensabile per riuscire a completare tutti gli obiettivi.

La tavola a Natale 

La cena della vigilia o del pranzo di Natale sono tra le cose che richiedono più energia se si vuole curare ogni dettaglio, prima ai fornelli e poi a tavola. Più che in ogni altra occasione ci si dedica all’apparecchiatura della tavola, scegliendo con cura ogni elemento, dal servizio di piatti, ai candelabri, ai portatovaglioli.

La tavola della cena della vigilia di Natale è importantissima a casa mia. Una lunga tavolata con tutta la famiglia che ogni anno allestisco personalmente realizzando sempre qualcosa di diverso. Mi piace realizzare decorazioni ricche di elementi naturali della stagione, come pigne e rametti.

Prepara la casa 

Lucine e decorazioni rendono la casa accogliente. Ricorda però di pensare anche a dettagli più funzionali. Pochi si possono permettere il lusso di non dover adattare la propria casa a questi momenti. Gli altri avranno bisogno di recuperare spazio, spostando qualche mobile e ricorrendo a tavoli e sedie aggiuntivi per far stare tutti comodi.

a

In questi giorni si passano tantissime ore a tavola, ed é giusto che nessuno sia seduto su una sedia scomoda. Non ci sono scuse, puoi trovare tante sedie economiche ma di tendenza e puoi sbizzarrirti a creare il tuo effetto mix&match con diversi modelli e colori. Le sedie impilabili sono perfette per l’occasione, perché occuperanno poco spazio quando non le utilizzi.
a
Anche avere un tavolo allungabile di buona qualità si rivela un’ottima soluzione. Per non farti cogliere alla sprovvista cerca dei mobili online, puoi trovare delle ottime offerte e ti risparmierai anche la fatica di dover trasportare i tuoi acquisti fino a casa.
Se sei a caccia di idee per preparare la tua casa in vista di cene e pranzi  natalizi ecco una proposta che mescola arredi in stile industriale ad altri dal mood scandinavo e si ispira all’atmosfera delle case di montagna. Ho immaginato una sala da pranzo informale ma accogliente, dove non mi dispiacerebbe passare diverse ore.

Tavola di Natale

Il calore del legno, qualche tocco di rosso “come da tradizione”, un elemento dorato qua e là, ma anche tanto bianco e nero. Elementi decor a tema natalizio e cuscini morbidi rendono l’atmosfera ancora più calda e familiare. Tante sedie di stile diverso si combinano insieme alla perfezione intorno al grande tavolo in legno.

Tolix sunglasses
venditadimobilionline.it

TAVOLO DA PRANZO ALLUNGABILE RIGA
venditadimobilionline.it

SEDIA LEBAH
venditadimobilionline.it

GHIRLANDA NUIT
venditadimobilionline.it

LÁMPARA DE TECHO ELMONT 3 LUCES
venditadimobilionline.it

FIGURA ALBERO WOOD
venditadimobilionline.it

PALLA MINNA
venditadimobilionline.it

– Post scritto in collaborazione con venditadimobilionline.it –

SalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalva

SalvaSalva

SalvaSalva

SalvaSalva

SalvaSalva

SalvaSalva

SalvaSalva

SalvaSalva

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...