Viaggio all’interno di un appartamento scandinavo accogliente e luminoso, che mescola in modo impeccabile il vintage all’etnico, con tante verde in ogni angolo della casa. Tante le idee da copiare!
Un divano 3 posti, un tavolino di design nordico e un pouf in pelle sono gli elementi base di questo living. La parete dietro al divano è decorata attraverso una semplice mensola portaquadri, bianca come la parete, dove le maschere etniche si alternano a stampe con vari soggetti.
Il divano è l’inconfondibile modello Söderhamn di Ikea, il colore però non è tra quelli proposti dalla catena svedese, si tratta infatti di un rivestimento che si può acquistare su diversi negozi online come bemz.com. Il tavolino è il modello Airy di Muuto.
Una tonalità intensa di verde bottiglia caratterizza la parete di fianco al divano e mette in risalto il mobile vintage. Azzeccatissimo l’effetto ton sur ton della pianta.
Le tonalità di grigio e bianco rendono la camera da letto già molto luminosa, un ambiente accogliente e arioso. Anche qui non manca qualche dettaglio in stile etnico e delle piante sospese che danno un’aria bohémienne alla stanza.
Nessun comodino ma una comoda panca, perfetta per tenere qualche libro da leggere alla sera, una lampada e qualche candela per creare una bella atmosfera.
La lanterna è l’iconica Light House di Normann Copenhagen. Bellissima!
Fonte immagini: designattractor.com