Una pegboard per ogni uso

Una struttura semplice e modulare, adatta a contenere oggetti di ogni tipo, la puoi costruire in pochi passaggi e personalizzare come vuoi: è la pegboard. In formato mini o extralarge, è sempre pronta a soddisfare l’impellente necessità di mettere ordine, ma è anche un modo per esporre degli oggetti in modo originale. Insomma, c’è una pegboard che risolve ogni situazione. 

dots-library-aris-architects-polarislife-6

design milk

Dal mondo delle officine, dove questi pannelli pieni di fori tutti in fila sono usati per organizzare gli attrezzi, ha conquistato un posto nel mondo della decorazione e dell’arredamento. Il pannello da cui escono una sorta di pioli può essere di diverse dimensioni, a seconda dell’uso che vuoi farne e di cosa vuoi metterci sopra.

Per creare un angolo verde

Il connubio legno + piante è di sicuro successo. Un modo per esporre le proprie creature verdi in vaso. I vari ganci consentono anche di valorizzare i vasi sospesi.

Come complemento d’arredo

La pegboard è utile anche per fissare mensole, che possono trasformarsi anche in piani di lavoro…

Per organizzare l’ingresso

Fondale nero per questa posta nell’ingresso dove ogni cosa trova la sua collocazione, da una sciarpa alla bicicletta!

In cucina

Le classiche cucine hanno stufato! Meglio qualcosa su misura, flessibile e semplice da modificare, come nella cucina di questo mini appartamento.

Formato extralarge

Un’intera parete decorata come se fosse una bacheca, qui i pioli sono fissati direttamente al muro, per una parete da modificare ogni volta che vuoi!

Per la cameretta dei bambini

Carina anche l’idea di utilizzare una pegbord per gli spazi dedicati ai più piccoli, da riempire con i pupazzetti e i giochi preferiti.

Per l’angolo craft

Niente di meglio per avere tutto a portata di mano e quanto possibile in ordine…

Versione retroilluminata

Puoi  personalizzare la pegboard davvero come preferisci. Per valorizzarla al massimo puoi usare delle strisce led da porre nello spazio tra il pannello e la parete, cambierà completamente aspetto. Puoi usare normali ganci al posto dei pioli se preferisci.

Se vuoi provare a realizzarne una in casa tua ecco il tutorial di apartment therapy, spiega passo passo come fare (in inglese).

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...