10 stili per la sala da pranzo

La sala da pranzo è un po’ il cuore della casa, il posto che più ci unisce con la famiglia o con gli amici. Nelle case moderne, anche per questione di spazio, spesso è ridotta ad un angolo, ma non per questo perde il suo valore e la sua importanza.

Combinando diversi modelli di tavoli, sedie e lampade puoi dar vita a un’infinità di stili. Quale ti rispecchia di più?

vintage

Elementi lavorati dal tempo accostati ad altri oggetti più contemporanei. L’eterno fascino del contrasto è sempre una soluzione vincente.

rustico vintage
79ideas

 

bianco nordico

Ispirati alle case nordiche dove l’ambiente è sempre luminoso e  scandito da pochi elementi in legno naturale che riscaldano l’atmosfera.

bianco nordico
tinasizonova
Nuovo rustico

Per questo stile niente è lasciato al caso, gli elementi sono bilanciati tra di loro generando una  piacevole armonia. La ruvidezza del legno rustico è ammorbidita dall’accostamento con altri materiali.

nuovo rustico
sfgirlbybay
bianco minimal

Il bianco si conferma sempre una scelta elegante per tutti gli ambienti. Per evitare che si trasformi in un ambiente asettico scegli qualche elemento a contrasto.

minimal
ddarcart
industrial

Che ne dici di ricreare un perfetto stile industriale? Un must sono sicuramente le grandi lampade in ferro e la parete con mattoni a vista.

industrial
homearchdesign
Colori vivaci

Incornicia l’area pranzo con un tappeto e gioca con i colori alternando tinte vivaci al bianco per avere un ambiente gioioso.

vivace
designsponge
eclettico

Mixa elementi di provenienza diversa, nel complesso daranno vita ad un insieme eterogeneo ma efficace a ricreare un’atmosfera accogliente.

eclettico
interiorcollective
pastello + legno

Se ti piacciono i colori pastello mescola un paio di tinte diverse a qualche elemento in legno, così il tuo ambiente sarà giovane, ma anche sofisticato.

pastello
jennijuurinen
informale

Stare a tavola è un momento di relax per tutti, quindi conta anche avere anche il  giusto atteggiamento. Per alleggerire una sala formale alleggerisci con lampade che scendono lunghe sul tavolo e materiali naturali.

informale
myscandinavianhome
bianco & nero

Potevano mancare il bianco e nero? Non stancano mai e puoi personalizzare l’ambiente come vuoi aggiungendo e variando sempre tovaglie, tovagliette e stoviglie.

bianco e nero
myparadissi

 

Annunci

Un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...