La sala da pranzo è un po’ il cuore della casa, il posto che più ci unisce con la famiglia o con gli amici. Nelle case moderne, anche per questione di spazio, spesso è ridotta ad un angolo, ma non per questo perde il suo valore e la sua importanza.
Combinando diversi modelli di tavoli, sedie e lampade puoi dar vita a un’infinità di stili. Quale ti rispecchia di più?
vintage
Elementi lavorati dal tempo accostati ad altri oggetti più contemporanei. L’eterno fascino del contrasto è sempre una soluzione vincente.

bianco nordico
Ispirati alle case nordiche dove l’ambiente è sempre luminoso e scandito da pochi elementi in legno naturale che riscaldano l’atmosfera.

Nuovo rustico
Per questo stile niente è lasciato al caso, gli elementi sono bilanciati tra di loro generando una piacevole armonia. La ruvidezza del legno rustico è ammorbidita dall’accostamento con altri materiali.

bianco minimal
Il bianco si conferma sempre una scelta elegante per tutti gli ambienti. Per evitare che si trasformi in un ambiente asettico scegli qualche elemento a contrasto.

industrial
Che ne dici di ricreare un perfetto stile industriale? Un must sono sicuramente le grandi lampade in ferro e la parete con mattoni a vista.

Colori vivaci
Incornicia l’area pranzo con un tappeto e gioca con i colori alternando tinte vivaci al bianco per avere un ambiente gioioso.

eclettico
Mixa elementi di provenienza diversa, nel complesso daranno vita ad un insieme eterogeneo ma efficace a ricreare un’atmosfera accogliente.

pastello + legno
Se ti piacciono i colori pastello mescola un paio di tinte diverse a qualche elemento in legno, così il tuo ambiente sarà giovane, ma anche sofisticato.

informale
Stare a tavola è un momento di relax per tutti, quindi conta anche avere anche il giusto atteggiamento. Per alleggerire una sala formale alleggerisci con lampade che scendono lunghe sul tavolo e materiali naturali.

bianco & nero
Potevano mancare il bianco e nero? Non stancano mai e puoi personalizzare l’ambiente come vuoi aggiungendo e variando sempre tovaglie, tovagliette e stoviglie.

Non saprei quale scegliere!!! 🙂
Me gustaMe gusta