I personaggi che diventano maniglie/pomelli di Sketch.inc

La mia ossessione in questo momento sono pomelli e maniglie. Più guardo quelli che ho più li trovo brutti e soprattutto insignificanti. Seriamente, avete mai pensato a quanto possa cambiare l’aspetto di una anonima cassettiera semplicemente cambiandogli i pomelli? 

hooks_ig2

Questi di Sketch.inc sono unici, ispirati a vari personaggi iconici come Salvador Dalì, Karl Lagerfeld o Coco Chanel. Frutto del lavoro di Becky Kemp, creativa nel campo delll’iIllustrazione e anche maker dei prodotti che disegna.

KNOBS3

Becky ha un piccolo laboratorio nel sud-est dell’Inghilterra da dove spedisce le sue creazioni in tutto il mondo a partire dal 2011. Sul sito, dove è possibile acquistare diversi suoi prodotti, (bellissime le bambole kokeshi!) racconta che ogni sua creazione ha inizio dalle pagine di un album da disegno, da qui il nome Sketch.inc (dall’inglese sketchbook). La sua fonte di ispirazione arriva dal design nordico e dalla passione per l’illustrazione giapponese.

df_knobs

Con pochi tratti e servendosi solo del bianco e del nero delinea in modo molto riconoscibile i personaggi  che prendono subito forma da questi pomelli in legno.

dali_1_knobs

Possono essere fissati alla parete (hooks) o installati come pomelli su cassetti o ante (knobs). Non sono stupendi?

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...