Li ho scoperti da poco e mi sono piaciuti subito! Ho giusto la parete dietro al divano un po’ spoglia. Ci starebbe davvero bene IXXI. Il problema è solo decidere quale tra le opzioni mi piace di più, e non è semplice perché sono tutte belle. I designer che li hannno progettati hanno avuto un’idea geniale perché la semplicità con cui si incastrano gli elementi garantisce possibilità molto diverse tra loro. Il sito internet consente di scegliere tra varie proposte da una banca immagini ma si possono inviare i propri file. La formula vincente si basa su: la personalizzazione, la modularità e, da non sottovalutare, il fatto che ti spediscono un piccolo pacchetto con tutto l’occorrente per fare tutto da soli.
Tra le svariate possibilità ci sono:
Pixel Collection
Da vicino sembrano tanti quadratini di cartoncino colorato affiancati in modo casuale, ma da lontano appare un disegno che sicuramente riconoscerete.
Collage & pattern
La cosa ancora più fantastica (per me che tendo a stufarmi spesso e a spostare ogni cosa) è che lo puoi sempre aggiornare e modificare, puoi aggiungere nuovi pezzi, spostarli, scomporli, riadattarli…

Collage di illustrazioni
Anche questo non è male. Mi ricorda un enorme collage che avevo fatto su una parete con delle cartoline pubblicitarie nella mia casetta da universitaria… Adesso non lo rifarei mai più. Le avevo appiccicate con lo scotch che si è portato via anche l’intonaco del muro quando non mi sono piaciute più!
Fotografie
Ingrandimenti
Museum collection
Questo video spiega benissimo come funziona.
Che ne pensate? Qual’è la vostra versione preferita?
___________________________________________
Per acquistare e per qualsiasi info ixxidesign.com