L’arrivo di settembre porta a fare bilanci, ad affrontare nuovi inizi, ci prepara alle prossime stagioni fredde e per questo è necessario riorganizzare la casa in funzione di necessità e abitudini che cambiano durante l’anno.
Se abbiamo molti oggetti in giro il senso di disordine è veramente sgradevole, oltre a non mettere in valore la casa. Vale la pena investire in qualche contenitore che però sia anche bello da vedere!
Ecco una serie di ceste, scatotole e altri stratagemmi che trovo davvero molto belli oltre che utili. Li vorrei tanto avere nella mia casa! Forse con qualcuno di questi potrei iniziare a diventare ordinata anch’io.
I CESTI IN COTONE DI FERM LIVING
Si inseriscono bene sia in bagno, sia in camera da letto o anche in cucina. Nascono come cesti da bucato, ma si possono usare come contenitori per giocattoli, scarpe o qualsiasi altro oggetto come ad esempio attrezzatura sportiva. Disponibili in tanti motivi grafici diversi e in due misure.
sacchi in carta
Chi l’avrebbe mai detto che un sacco in carta potesse diventare un complemento d’arredo! Originale e allo stesso tempo molto semplice. A me piace tantissimo perché da un tocco anche un po’ rustico ma anche molto attuale.
I POCKET ORGANIZER DI NORMANN COPENHAGEN
Si può comporre come si vuole la propria parete prendendo la via del monocromatico oppure scegliendo i colori che si intonano meglio con il resto dell’ambiente.
CONTENITORI MORBIDI IN SUGHERO
Se preferite qualcosa che abbia un aspetto più caldo scegliete contenitori in sughero, come questi di XLBOOM con capienza L o M.
I pannelli da parete di Menu
Per non perdere di vista appunti, bigliettini e promemoria ma anche valorizzare fotografie. Perfette per un ingresso o per il workspace.
Per altri spunti potete consultare la mia bacheca ORGANIZZARE su Pinterest.
Se ti è piaciuto questo articolo non dimenticare di condividerlo sui tuoi social preferiti!