L’esperienza dell’hotel vista da una prospettiva diversa: Hôtel Droog ad Amsterdam

Si trova nel centro storico di Amsterdam e nasce dalla volontà del gruppo olandese Droog di ridefinire l’esperienza dell’ospitalità, focalizzandosi principalmente su attività quotidiane piuttosto che sull’esperienza dell’alloggiare in hotel per la notte.

Credits: Library at Hôtel Droog Photographer: Thijs Wolzak www.droog.com

Credits: Library at Hôtel Droog Photographer: Thijs Wolzak http://www.droog.com

Un cambio di prospettiva da hotel che è considerato un luogo per dormire, a luogo dove vivere una più ampia esperienza fatta di attività culturali e artistiche, o attività legate allo shopping e al benessere scandita da un ricco calendario di eventi. Inaugurato nel settembre 2012 occupa una superficie di 700 m² all’interno di un palazzo del XVII secolo e si articola in diversi spazi.

> The one and only bedroom L’unica stanza, in realtà è più simile ad un appartamento ed occupa il piano più alto di questo palazzo del XVII secolo da dove ammirare i tetti della città. > Il “Fairy tale Garden” Naturale e artificiale convivono nel giardino progettato dai designer francesi Claude Pasquer e Corinne Détroyat. Uno spazio dove si respira serenità e gioia, sia per gli uomini che per gli animali, infatti tutti gli elementi sono funzionali ad attrarre e nutrire uccelli, farfalle, fiori e piante. > La Gallery Uno spazio espositivo di 160 m² dove si susseguono esposizioni di design, arte, e moda, ma non solo. Una serie di workshops e discussioni aiutano a diffondere la percezione e la conoscenza del design.

Credits: Roomservice at Hôtel Droog Photographer: Thijs Wolzak www.droog.com

Credits: Roomservice at Hôtel Droog Photographer: Thijs Wolzak http://www.droog.com

> Il cafè “Roomservice” Ricette casalinghe o Smørrebrød appena sfornati, cibi freschi e sani, creati con ingredienti locali sono alla base del menù proposto. Per onorare la storia dell’edificio, un tempo sede della gilda dei drappieri di Amsterdam, Droog ha commissionato all’artista olandese Berend Strik una reinterpretazione del famoso “Sei sindaci dei drappieri di Amsterdam” (De Staalmeesters) di Rembrandt, un quadro che una volta era appeso qui.

A questo si aggiungono altri spazi riservati ad esperienze di acquisti totalmente diversificati. Tra questi spicca lo spazio dedicato ai prodotti Droog, dove ogni pezzo racconta una storia ed è stato pensato per migliorare la vita quotidiana. Nel negozio sono presenti non solo prodotti a marchio Droog, ma anche prodotti di altri marchi che riflettono idee ed estetica simili.

hoteldroog.com

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...