Series 7 di Arne Jacobsen, una delle sedie più iconiche nel mondo del design compie 60 anni

 Republic of Fritz Hansen ha pensato a un’edizione speciale per omaggiare uno dei pezzi più forti del suo catalogo

A vederla non sembrerebbe proprio, eppure sono passati 60 anni da quando è stata disegnata dall’architetto danese Arne Jacobsen (1902 – 1971). La sedia impilabile Series 7™ ha oltrepassato varie generazioni, resistendo alle mode, senza subire il peso del tempo, brillando sempre della sua semplicità che la fa stare bene in qualsiasi contesto. Non a caso è di gran lunga la sedia più venduta nella storia di Fritz Hansen, e forse anche nella storia del mobile.

Un prodotto dove si ha il giusto compromesso tra carattere e semplicità oltre che l’ottima qualità garantita da un attento processo di produzione, dove tutto è  scrupolosamente esaminato  da esperti.

Jacobsen ha sfruttato le possibilità di laminazione alla perfezione, ottenendo una sedia durevole e con una forma perfetta. Ma il merito di Jacobsen va oltre, perché, con i suoi lavori, ha contribuito più di ogni altro a creare l’identità Nordica nel campo del design.

L’edizione pensata per  il 60° anniversario di questa sedia iconica è limitata al solo 2015 e si ispira al concetto che ‘gli opposti si attraggono’. Sono state pensate 2 preziose ed eleganti versioni: scocca tinta di blu scuro,  gambe brunite e opache per quella più maschile,  rosa pallido per la scocca e gambe placcate in oro 24 carati per quella più femminile. Due versioni contrastanti per colori e materiali, che messe a confronto si valorizzano l’un l’altra ma possono stare bene anche separatamente.

Una chicca: per rendere ogni sedia ancora più preziosa è stato montato un piatto d’oro sotto la seduta!

Responder

Introduce tus datos o haz clic en un icono para iniciar sesión:

Logo de WordPress.com

Estás comentando usando tu cuenta de WordPress.com. Cerrar sesión /  Cambiar )

Google photo

Estás comentando usando tu cuenta de Google. Cerrar sesión /  Cambiar )

Imagen de Twitter

Estás comentando usando tu cuenta de Twitter. Cerrar sesión /  Cambiar )

Foto de Facebook

Estás comentando usando tu cuenta de Facebook. Cerrar sesión /  Cambiar )

Conectando a %s

Este sitio usa Akismet para reducir el spam. Aprende cómo se procesan los datos de tus comentarios .