Arturo, la lampada da tavolo che organizza gli spazi

di Matteo Veneziani per Formabilio+Casa Facile

Arturo è una lampada che sta bene ovunque la metti. In realtà è più di una lampada perché può aiutare a tenere in ordine la scrivania, il comodino o una libreria diventando un po’ reggilibri, un po’ svuotatasche.

Questa lampada è uno dei tre progetti vincitori di  TAKE IT EASY, il 42° contest bandito da Formabilio. Un concorso speciale perché patrocinato dalla rivista CASA FACILE, per cui la richiesta non poteva essere altro che quella di candidare progetti di arredi e complementi che potessero rendere semplice il vivere contemporaneo e che si potessero inserire in vari contesti.

” Arturo nasce dai libri in disordine che cadono da una mensola, dai comodini senza spazio occupati da pile di riviste, dalla scrivania sempre in perenne caos, dalle chiavi di casa che non hanno trovato ancora un loro posto. Una lampada dalla forma rigorosa, pulita e atemporale che è in grado di potersi adattare a ogni tipologia di ambiente ed esigenza.”
Così il designer  Matteo Veneziani spiega come è nato il suo progetto. Tanto semplice quanto geniale, questo progetto ha meritato la vittoria del contest, arrivando prima 2° su ben 531 progetti candidati e successivamente conquistando anche la commissione tecnica. Insomma uno di quei progetti che a vederlo realizzato sembra sia sempre esistito, uno di quelli che ti fa pensare come mai quell’idea non sia venuta prima a te.
Si compone di sole due parti: la struttura in alluminio verniciato bianco e il paralume  ottenuto dall’accoppiata di tessuto di cotone e pvc ignifugo. Linee pure, materiali ecologici e la qualità che contraddistingue i prodotti Formabilio.

 

Insieme agli altri due prodotti vincitori è stato presentato in anteprima durante il Fuorisalone del Mobile 2015 proprio in occasione dell’evento organizzato da CasaFacile.

Arturo è disponibile nei colori arancio, grigio o verde direttamente sullo shop ufficiale Formabilio.

Responder

Introduce tus datos o haz clic en un icono para iniciar sesión:

Logo de WordPress.com

Estás comentando usando tu cuenta de WordPress.com. Cerrar sesión /  Cambiar )

Google photo

Estás comentando usando tu cuenta de Google. Cerrar sesión /  Cambiar )

Imagen de Twitter

Estás comentando usando tu cuenta de Twitter. Cerrar sesión /  Cambiar )

Foto de Facebook

Estás comentando usando tu cuenta de Facebook. Cerrar sesión /  Cambiar )

Conectando a %s

Este sitio usa Akismet para reducir el spam. Aprende cómo se procesan los datos de tus comentarios .