Because we are curious. Are you?

studioilse.com
studioilse.com

 

Sperimentare e dar vita a nuovi progetti, nuove collaborazioni, adattarsi al mutare degli stili di vita e anticipare le nuove tendenze. Questa è la linea che sembra seguire il marchio svedese IKEA, che si apre a nuove iniziative e proposte, distaccandosi dall’etichetta di colosso degli arredi seriali e low cost che gli è stata attribuita. Negli ultimi anni ha prodotto collezioni firmate da diversi designer, collezioni che si sono distinte dai prodotti già in catalogo per la maggiore qualità dei materiali impiegati e la maggiore caratterizzazione data dalla personalità dei progettisti come la collezione PS (8 edizioni),  e le edizioni limitate come NipprigSprutt o Stadigt dove si vede una collaborazione con realtà artigianali e una particolare attenzione all’ambiente.

Uno degli ultimi progetti è il temporary milanese (aperto fino al 30 settembre), un negozio dedicato al mondo del FOOD in tutte le sue sfaccettature, spaziando dagli accessori per la cucina per arrivare al prototipo della cucina del futuro, passando per l’interpretazione della cucina di tre designer: Matali Crasset, Paola Navone e Thomas Sandell in collaborazione con Studio Irvine.
IKEA Temporary Milano – Matali Crasset + METOD
IKEA Temporary Milano – Paola Navone + METOD
“Because we are curious. Are you? ” è il motto con cui si presenta lo store temporaneo di Via Vigevano. In questo spazio è visibile in anteprima la collezione Sinnerlig, in uscita per l’estate 2015, frutto della collaborazione con StudioIlse, studio con base a Londra fondato da Ilse Crawford che si occupa oltre che di prodotti anche di interni e brand strategy.
La collezione comprende circa 30 pezzi realizzati con materiali naturali, dalle linee semplici ed essenziali, pezzi  che possono inserirsi con discrezione negli spazi della nostra vita di tutti i giorni. Arredi, lampade, vasi in ceramica e contenitori di diverse forme e materiali tra i quali sughero, ceramica, vetro, bamboo, alghe.
A
Il sughero per creare arredi si è visto raramente ma è un ottimo materiale grazie alle qualità che possiede per natura ovvero l’impermeabilità, la resistenza al fuoco, la leggerezza e poi è riutilizzabile e riciclabile.
StudioIlse ha lavorato in sinergia con il team Ikea per prestare la massima attenzione alla produzione, ai materiali, alla sostenibilità e alla logistica.
A

 

 

Responder

Introduce tus datos o haz clic en un icono para iniciar sesión:

Logo de WordPress.com

Estás comentando usando tu cuenta de WordPress.com. Cerrar sesión /  Cambiar )

Google photo

Estás comentando usando tu cuenta de Google. Cerrar sesión /  Cambiar )

Imagen de Twitter

Estás comentando usando tu cuenta de Twitter. Cerrar sesión /  Cambiar )

Foto de Facebook

Estás comentando usando tu cuenta de Facebook. Cerrar sesión /  Cambiar )

Conectando a %s

Este sitio usa Akismet para reducir el spam. Aprende cómo se procesan los datos de tus comentarios .